L'Atalanta
Aggiungi Risposta
Aneck-Su-Namun
2020-09-29 19:05:08 UTC
Rispondi
Qualcuno mi spiega come sia possibile che l'Atalanta sia più o meno la
stessa squadra da anni, per cui l'allenatore può farvi affidamento, e a
noi ci smembrano regolarmente ad ogni fine di campionato?
--
Aneck-Su-Namun
Magilla
2020-09-30 06:22:54 UTC
Rispondi
e a noi ci smembrano regolarmente ad ogni fine di campionato?
tanto poi ritornano tutti, verso gli anta
StefanoV
2020-09-30 06:54:03 UTC
Rispondi
Post by Aneck-Su-Namun
Qualcuno mi spiega come sia possibile che l'Atalanta sia più o meno la
stessa squadra da anni, per cui l'allenatore può farvi affidamento, e a
noi ci smembrano regolarmente ad ogni fine di campionato?
Vuoi una risposta seria?

Dipende da tante cose tutte insieme:
- abilità del DS nel trovare subito gli uomini giusti
- ottima rete di scout e osservatori in giro per il mondo
- grande capacità di rivalutare gli acquisti (in parte sopravvalutata) per
cui i giocatori sanno che ad andare a Brergamo quasi sempre ci si guadagna
in termini di visibilità e potenzialità di ottenere ingaggi più prestigiosi
- poca pressione da parte dell'ambiente che perdona eventuali cazzate e
non bolla come pippa un giocatore alla prima partita sbagliata
- poca pressione da parte dell'ambiente per cui se un giocatore, anche del
vivaio, viene venduto nessuno si incazza
- meno necessità di dipendere dal calciomercato, grazie anche ad accordi
con Gobbi & C. per cui un anno gli comprano Muratore a 7 milioni e l'anno
dopo quelli ricambiano il favore.
- carenza di iodio
We only write our names in sand
Magilla
2020-09-30 07:01:57 UTC
Rispondi
Post by StefanoV
- poca pressione da parte dell'ambiente
questo fa molto.

abbiamo cambiato anche proprietà con 'sta pressione, mica solo la squadra.
Lorenzo von Matterhorn
2020-09-30 14:25:16 UTC
Rispondi
Post by Aneck-Su-Namun
Qualcuno mi spiega come sia possibile che l'Atalanta sia più o meno la
stessa squadra da anni, per cui l'allenatore può farvi affidamento, e a
noi ci smembrano regolarmente ad ogni fine di campionato?
L'Atalanta è l'academy della Juve, con tutto quello che ne consegue a
tutti i livelli.
--
LvM
I would challenge you to a battle of wits but I see you are unarmed.
Christopher Hitchens
Il Guru (aka Valter P.)
2020-09-30 15:48:33 UTC
Rispondi
Post by Aneck-Su-Namun
Qualcuno mi spiega come sia possibile che l'Atalanta sia più o meno la
stessa squadra da anni,
Oddio, tra quelli venduti abbastanza buoni (ed abbastanza bene...) mi
vengono in mente Conti, Spinazzola, Caldara, Mancini, Bastoni, Kessié,
Gagliardini, Cristante, Orsolini, Kulusevski e sicuramente ne dimentico
altri.