Rebic
Magilla 🎸
2020-09-12 12:49:58 UTC
ahahhaha, stanno saltano fuori cose assurde fra i media, in pratica il
Francoberto lo vende a zero(a 0!) al milan che gli cede Andrasilvio in
minuvalenza.
Ma perché?
A quanto pare per non pagare la %uale di sulla rivendita alla Fiorentina.

Robb da matt, am par: impussibil! come diceva la parodia dialettale del
celebre film.

Se lo vende a 0 riprendiamolo noi a 10, ne vale almeno 40 oggi Rebic. Non
può essere vera una cosa del genere.
Ma anche che interesse ha il milan a fare una minusvalenza sarebbe da
capire, boh

Che idea vi siete fatti? Se non avete idea di che parlo link in
descrizione cit
https://www.fiorentina.it/rebic-zero-al-milan-malumore-nella-fiorentina-la-percentuale-sulla-rivendita/
posted from S2's https://fcku.it/
marcoseba
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Magilla 🎸
[...]
Il Milan fa una minusvalenza ma in cambio prende a 10 un giocatore
che vale 40 e che l'anno prossimo può rivendere a 30 facendo una
bella plusvalenza e senza percentuali sulla rivendita.
A conti fatti sono tutti contenti tranne noi che lo prendiamo nel
ciufolo per l'ennesima volta. Ricordate Mancini?
Ciao, Marco
Magilla 🎸
Magilla 🎸
2020-09-12 14:16:41 UTC
Post by marcoseba
Il Milan fa una minusvalenza ma in cambio prende a 10 un giocatore
che vale 40 e che l'anno prossimo può rivendere a 30 facendo una
bella plusvalenza e senza percentuali sulla rivendita.
si, la spiegazione è quella, ma il milan non ci guadagna nulla. se vendeva
a 30 e comprava a 40 (come circa dovrebbe essere) non fa minusvalenza e ha
lo stesso risultato
Post by marcoseba
A conti fatti sono tutti contenti tranne noi che lo prendiamo nel
ciufolo per l'ennesima volta. Ricordate Mancini?
Non ricordo mancini, ma vendere a 0 mi pare sia improbabile, poi non so.
posted from S2's https://fcku.it/
marcoseba
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by marcoseba
A conti fatti sono tutti contenti tranne noi che lo prendiamo nel
ciufolo per l'ennesima volta. Ricordate Mancini?
Non ricordo mancini, ma vendere a 0 mi pare sia improbabile, poi non so.
Con Mancini abbiamo preso una fregatura esattamente nello stesso modo.
Il Milan accetta perchè altrimenti col cavolo che l'eintracht
glielo vende
Ciao, Marco
Lorenzo von Matterhorn
2020-09-12 16:53:09 UTC
Post by marcoseba
Post by Magilla 🎸
[...]
Più che altro Uefa ridicola che permette una cosa del genere.
Francamente non vedo come possa non essere falso in bilancio
--
LvM
I would challenge you to a battle of wits but I see you are unarmed.
Christopher Hitchens
ionis56 ®
2020-09-12 20:20:53 UTC
Più che altro è questo che ti fa male: qui siamo al gioco delle tre carte e l'Uefa non se ne accorge nemmeno. Della Lega non val la pena di parlare.
StefanoV
2020-09-14 08:22:44 UTC
Post by Lorenzo von Matterhorn
Più che altro Uefa ridicola che permette una cosa del genere.
Francamente non vedo come possa non essere falso in bilancio
Secondo me non c'è nulla di illegale. Immorale, se vuoi, ma legalmente
nulla vieta a una squadra di regalare un giocatore...

Ovviamente brucia (si fa per dire, manco fossero soldi miei) perchè il
pacco lo hanno rifilato a noi. Ma è solo l'ultimo di una lunga serie, che
comprende la gestione Salah, Berbatov, Minkiovic Savic ecc...
Spero solo che d'ora in poi nessuno includa più clausole su future
rivalutazioni ecc. Solo soldi: pochi maledetti e subito.
We only write our names in sand
gerryino
2020-09-14 13:14:05 UTC
Post by StefanoV
Spero solo che d'ora in poi nessuno includa più clausole su future
rivalutazioni ecc. Solo soldi: pochi maledetti e subito.
https://www.violanews.com/news-viola/live-prade-pulgar-e-un-leader-lo-sponsorizza-pizarro/
<<Mi dispiace che sia finita così tardi, mi dispiace per i miei amici del
Bologna. Non abbiamo esercitato la clausola, volevamo partecipare insieme
con loro e la percentuale sulla rivendita permetterà al Bologna di fare
un’ulteriore plusvalenza se il giocatore farà bene. >>
NB: Pradè su Pulgar.

Ora, siamo fessi o siamo onesti?
StefanoV
2020-09-14 13:32:52 UTC
Post by gerryino
[...]
Non mi conosco i dettagli, ma rileggendo mi pare che invece di pagare la
clausola rescissoria al Bologna gli abbiamo preso il giocatore a meno,
garantendogli però una % dell'eventuale plusvalenza?
Dipende da quanto gli abbiamo promesso, ad ogni modo a me pare più un
fessi loro, nel peggiore dei casi.
We only write our names in sand
gerryino
2020-09-16 09:27:25 UTC
Post by StefanoV
Non mi conosco i dettagli, ma rileggendo mi pare che invece di pagare la
clausola rescissoria al Bologna gli abbiamo preso il giocatore a meno,
garantendogli però una % dell'eventuale plusvalenza?
Si, come abbiamo fatto con Rebic, a volte sei da una parte della
barricata, a volte dall'altra.
Magilla
2020-09-14 14:16:21 UTC
Post by gerryino
NB: Pradè su Pulgar.
ma dai, in pratica è la stessa formula.
nice find
Lorenzo von Matterhorn
2020-09-15 06:23:45 UTC
Post by StefanoV
[...]
Regalare presuppone che tu non ottenga niente in cambio, cosa che non
avviene in questo caso
Post by StefanoV
Ovviamente brucia (si fa per dire, manco fossero soldi miei) perchè il
pacco lo hanno rifilato a noi.
E allora continuiamo così, facendo i complimenti a chi truffa.
Christopher Hitchens
StefanoV
2020-09-15 06:39:57 UTC
Post by Lorenzo von Matterhorn
Regalare presuppone che tu non ottenga niente in cambio, cosa che non
avviene in questo caso
E allora continuiamo così, facendo i complimenti a chi truffa.
Forse non mi sono spiegato.
Furbi loro e ingenui noi ad aver messo quel tipo di clausola e trovato un
simile escamotage.
Clausola che peraltro finora tutti avevano sempre rispettato, quindi
"ingenui" fino a un certo punto, direi.
Purtroppo dal pdv legale non ci puoi fare nulla, a meno di non ripetere la
manfrina della denuncia al Chelsea, che sappiamo tutti com'è finita.
Quindi mi auguro che per il futuro -se intendiamo ancora avvalerci di
simili forme di contratto- si specifichino meglio i termini, del tipo tot%
della plusvalenza O x milioni, o simile.
We only write our names in sand
ionis56 ®
Comunque metodi da gioco delle tre carte.
Magilla
2020-09-15 09:10:13 UTC
Post by ionis56 ®
[...]
a me continua a sembrare improbabile che sia possibile che si sia fatto
alla luce del sole.

non ci vedo il senso. ed è anche da notare che ora non se ne parla già
più sui siti interessati
stamattina è arrivato ed è stato intervistato commisso, non gli è stato
chiesto nulla in merito. boh

SauroN
2020-09-17 12:43:42 UTC
Post by StefanoV
Secondo me non c'è nulla di illegale. Immorale, se vuoi, ma legalmente
nulla vieta a una squadra di regalare un giocatore...
non è proprio così, i giocatori dovrebbero essere a bilancio con il
valore giusto, con tutto quello che ne consegue

poi vabbè, nei bilanci ci mettono lucciole per lanterne, tanto chi
ci guarda? di conseguenza anche il fpf, fatto in questo modo, è una
bufala colossale

però sono d'accordo con la tua conclusione finale: con clausole,
opzioni future, scritture private e postille varie negli ultimi
15 anni l'abbiamo preso costantemente nel baugigi