Salutate la capolista!!!!
Aggiungi Risposta
Il Guru (aka Valter P.)
2020-09-20 12:29:58 UTC
Rispondi
L'ebrezza del primo posto!

Le somme andranno tirate a fine mercato.

Paradossalmente al momento, o almeno ieri, il problema maggiore è
Ribery: calamita sempre la palla ma rallenta l'azione, soffoca
Castrovilli (che, anche rincuorato dal gol, gioca nettamente meglio
dopo l'uscita del francese), lascia solo soletto il centravanti alle
prese con i difensori avversari (Ribery dovrebbe essere la seconda
punta ma parte sempre troppo lontano dall'area), infine la sua presenza
spinge ad un modulo che costringe Chiesa a fare o la seconda punta o
l'esterno a tutta fascia quando invece il meglio di sé (vedi il gol di
ieri) Chiesa lo può dare in fase offensiva.

Ovviamente il francese ancora non è al massimo, lo aspettiamo con
calma, però forse Iachini dovrebbe riflettere non sul suo impiego ma
sul modulo.

Per il resto:
- buono e tosto Milenkovic (un orrore la sua eventuale vendita)
- grande la differenza tra Biraghi (specie quello di ieri) e Dalbert,
ovviamente a favore del primo
- le punte sempre poco servite
- per il centrocampo aspettiamo di vedere i rientri di Amrabat e Pulgar

Aneck-Su-Namun
2020-09-20 18:13:17 UTC
Rispondi
Post by Il Guru (aka Valter P.)
[...]
Quello che dici è vero, ma io noterei che nel secondo tempo, e col
passare dei minuti, l'intera squadra s'è mossa più velocemente e
fluidamente, e io l'attribuisco ad un po' di ruggine per la preparazione
e ad un'assimilazione progressiva di certi schemi.
Non ci credo nemmeno se lo vedo che Ribery - almeno che non stia male -
possa rallentare il gioco offensivo...

--
Aneck-Su-Namun
Il Guru (aka Valter P.)
2020-09-20 18:58:03 UTC
Rispondi
Post by Aneck-Su-Namun
Non ci credo nemmeno se lo vedo che Ribery - almeno che non stia male -
possa rallentare il gioco offensivo...
Ieri sì, forse appunto perchè non in forma: prendeva la palla,
cincischiava cercando di saltare l'avversario ma spesso la perdeva.

Ripeto, non netto in discussione lui, casomai il modulo.

Comunque aspettiamo Ambrabat, Pezzella e che siano tutti in forma.

SauroN
2020-09-24 12:51:08 UTC
Rispondi
calamita sempre la palla ma rallenta l'azione, soffoca Castrovilli
è vero, franck era abituato alle disabitate fasce teutoniche, invece
ora è sempre in mezzo agli assembramenti difensivi

sembra uno che cammina con la bandiera rossa ad un raduno di
fascioleghisti, fa il capannello

però anche castrovilli deve studiare meglio il nuovo ruolo
- grande la differenza tra Biraghi (specie quello di ieri) e
Dalbert, ovviamente a favore del primo
dall'amore eterno per il nerazzurro a titolare in viola, che meraviglia

comunque la storia del colpitore di schiene mi fa schiantare, a me
sembra il solito discreto terzino e col toro ha fatto la sua partita
da 6,5... poi basta sennò sembra marcos alonso
- per il centrocampo aspettiamo di vedere i rientri di Amrabat e Pulgar
io aspetto ambarabà, duncan mi sembra meglio di pulgar
Il Guru (aka Valter P.)
2020-09-24 13:22:03 UTC
Rispondi
Post by SauroN
Post by Il Guru (aka Valter P.)
[...]
Ahahaha, davvero spiritosissimo, ROTFL!!!

Possiamo anche tranquillamente dire che con i bavaresi aveva qualche
annetto in meno e che comunque ho parlato di lui non come pippa o
bollito ma come di uno che 'non è al massimo, lo aspettiamo con calma'.
Post by SauroN
Post by Il Guru (aka Valter P.)
- grande la differenza tra Biraghi (specie quello di ieri) e
Dalbert, ovviamente a favore del primo
dall'amore eterno per il nerazzurro a titolare in viola, che meraviglia
Tifava da piccolo per i nerazzurri e non nasconde la sua fede, un po'
come per noi Viviano che non ha mai nascosto di tifare Viola in
qualunque squadra abbia militato.
Post by SauroN
Post by Il Guru (aka Valter P.)
- per il centrocampo aspettiamo di vedere i rientri di Amrabat e Pulgar
io aspetto ambarabà, duncan mi sembra meglio di pulgar
Credo che Pulgar sia sottovalutato, comunque se Duncan si dimostrerà
meglio di lui sarebbe un bene per noi.