pezzella infortunato
SauroN
2018-11-15 13:18:40 UTC
forse per un mese, soluzioni?

con un terzino decente in rosa [laurini?] pioli potebbe spostare
milenkovic al centro

oppure mettere ceccherini e non cambiare niente

io vorrei vedere ceccherini e magari acchiappare l'occasione per
cambiare schema: 3-5-2, con biraghi e chiesa esterni e edimilson
davanti alla difesa
Magilla
2018-11-15 13:29:48 UTC
Post by SauroN
forse per un mese, soluzioni?
c'è anche diks
Aneck-Su-Namun
2018-11-16 12:08:36 UTC
Post by Magilla
Post by SauroN
forse per un mese, soluzioni?
c'è anche diks
E Hancko...
Aneck-Su-Namun
SauroN
2018-11-19 13:02:35 UTC
Post by Aneck-Su-Namun
E Hancko...
bravo! in quella mezza partita in cui l'ho visto ha giocato veramente
bene, mi sembra bravo, anche se giovine... peccato in quel ruolo c'è
un titolare fisso, non so perché corvino l'ha preso

hancko è l'unico panchinaro che mi convince: norgaard pare bolatti,
edimilson in prospettiva non sarebbe male ma deve crescere parecchio,
l'"ottimo" laurini mi ha sempre fatto pena, su miralla stendiamo
un velo

diks e ceccherini li ho visti in foto dalla sciarelli
Il Guru (aka Valter P.)
2018-11-19 16:37:26 UTC
Post by SauroN
Post by Aneck-Su-Namun
[...]
Perchè non c'era una riserva o meglio perchè Maxi non è ritenuto
nemmeno riserva.

SauroN
2018-11-20 13:22:40 UTC
Perchè non c'era una riserva o meglio perchè Maxi non è ritenuto nemmeno
riserva.
o forse semplicemente perché c'era un'occasione

a noi però serviva come il pane un terzino destro, non sinistro
dove abbiamo biraghi titolare inamovibile
Il Guru (aka Valter P.)
2018-11-21 17:51:43 UTC
Post by SauroN
Post by Il Guru (aka Valter P.)
[...]
E' il contrario, a noi serviva assolutamente un terzino sinistro che
non avevamo proprio.

A destra se viene squalificato Milenkovic ci sarebbe Laurini.
A sinistra (non ci fosse stato Hancko) se veniva squalificato Biraghi
c'era Maxi Olivera...

Ora, premesso che Laurini non sarà un 'grande' difensore, paragonare il
suo rendimento in Viola con quello di Olivera è una vera eresia.

Quindi visto il valore effettivo di Laurini e Maxi è chiaro che
l'emergenza era dalla parte di Maxi.

Oltretutto a destra ci sarebbe pure Dicks, che di sicuro è meglio del
terzo terzino sinistro che non c'è. :-)

SauroN
2018-11-22 08:03:13 UTC
[...]
certo che io e te vediamo proprio le cose allo stesso modo :)

per me è un'eresia quello che dici te: a sinistra abbiamo il terzino
della nazionale, invece a destra uno mediocre [laurini] e poi il vuoto

diks non esiste, non metteva piede in campo né con suosa né con pioli
e milenkovic è un centrale... magari quest'ultimo cambierà ruolo come
ujfalusi, ma è stata comunque una scelta fatta per necessità

poi sono contento che ci sia una riserva ottima anche a sinistra;
semplicemente ho paura che, per adesso, giocherà poco e niente, almeno
che biraghi non si stronchi
S.ma
2018-11-22 11:54:03 UTC
in cosa secondo te difetta Laurini?
SauroN
2018-11-22 11:58:37 UTC
Post by S.ma
in cosa secondo te difetta Laurini?
innanzitutto il fisico, poi i piedi

per i dettagli senti pioli
S.ma
2018-11-22 12:18:28 UTC
Post by SauroN
Post by S.ma
in cosa secondo te difetta Laurini?
innanzitutto il fisico, poi i piedi
per i dettagli senti pioli
è bassino, ma ha un buon stacco di testa. e non è leggerino. spalla a
spalla ha dimostrato che resta in piedi.

i piedi sono buoni, perché dici di no ?

Inoltre conosce bene il lavoro di difensore, posizione, recuperi,
anticipi ...
Il Guru (aka Valter P.)
2018-11-22 18:02:09 UTC
Post by S.ma
Post by SauroN
Post by S.ma
[...]
Per me è un buon rincalzo, non peggio di altri terzini destri riserve
nella recente (ultima quindicina almeno di anni) nostra storia.

Marcoseba
2018-11-23 09:42:46 UTC
On 2018-11-22 12:18:28 +0000, S.ma said:> Il 22/11/2018 12:58, SauroN ha scritto:>> Dopo dura riflessione, S.ma ha scritto :>> >>> in cosa secondo te difetta Laurini?>> >> innanzitutto il fisico, poi i piedi>> >> per i dettagli senti pioli> > è bassino, ma ha un buon stacco di testa. e non è leggerino. spalla a > spalla ha dimostrato che resta in piedi.> > i piedi sono buoni, perché dici di no ?> > Inoltre conosce bene il lavoro di difensore, posizione, recuperi, anticipi ...Per me è un buon rincalzo, non peggio di altri terzini destri riserve nella recente (ultima quindicina almeno di anni) nostra storia.-- Il Guru manifestazione trascendente di Valter P. 'Il nostro futuro lo decidiamo solo noi'
Concordo, l'anno scorso non ha demeritato. Avendo 3 ottimi
centrali quella di spostare milenkovic a destra mi è sembrata una
scelta studiata sin dall'inizio. Diks era un titolare fisso in
Olanda, sarebbe tutto da verificare adesso.
Non direi che Pioli non li vede proprio, ma se gli attuali
titolari hanno un buon rendimento e non hanno problemi di
affaticamento perché avrebbe dovuto cambiarli?
I problemi li abbiamo avanti, cambiare dietro giusto per farlo mi
sarebbe sembrato un azzardo inutile
--
ciao, Marco

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Il Guru (aka Valter P.)
2018-11-22 17:28:43 UTC
Post by SauroN
certo che io e te vediamo proprio le cose allo stesso modo :)
Non è certo colpa mia!! :-))
Post by SauroN
per me è un'eresia quello che dici te: a sinistra abbiamo il terzino
della nazionale, invece a destra uno mediocre [laurini] e poi il vuoto
Però confronti un titolare (Biraghi) con una riserva (Laurini) visto
che a destra il titolare Milenkovic (scelta tattica e non solo ripiego).
Post by SauroN
magari quest'ultimo cambierà ruolo come
ujfalusi, ma è stata comunque una scelta fatta per necessità
Ma non molto
Post by SauroN
poi sono contento che ci sia una riserva ottima anche a sinistra;
semplicemente ho paura che, per adesso, giocherà poco e niente, almeno
che biraghi non si stronchi
Scusami ma il conto che faccio io è semplice, partendo dalla rosa
finale dell'anno scorso:
salta una partita Biraghi c'è Maxi Olivera
salta una partita Milenkovic c'è Laurini

Quale è la situazione peggiore, che giochi Laurini o che giochi Maxi?
Se è più forte Maxi hai ragione tu, se è più forte Laurini no.

Questo per la riserva

Per i titolari Biraghi al momento è uno dei migliori terzini sinistri
italiani e Milenkovic è fortissimo ma come terzino è adattato ma non
troppo.
Nel senso che in possesso palla noi giochiamo a 3 indietro e quindi non
si potrebbe parlare di adattamento ma di scelta.

Tra parentesi con un terzino destro buono (e quindi pagato abbastanza)
Milenkovic non lo puoi tenere fuori perchè:
- primo dovresti in ogni caso rinunciare a giocare a 3 dietro in fase
di possesso
- secondo devi mettere fuori o Hugo (però sia Pezzella che Milenkovic
come centrali sono meglio a destra) o Pezzella (e non ci penso).

La situazione migliore per me resta anche in questo caso quella di aver
pensato prima alla riserva di Biraghi.

Il Guru (aka Valter P.)
2018-11-15 14:50:08 UTC
Post by SauroN
forse per un mese, soluzioni?
con un terzino decente in rosa [laurini?] pioli potebbe spostare
milenkovic al centro
Questa mi tranquillizza rispetto a Ceccherini

ionis56 ®
2018-11-15 16:04:49 UTC
Post by Il Guru (aka Valter P.)
Post by SauroN
forse per un mese, soluzioni?
con un terzino decente in rosa [laurini?] pioli potebbe spostare
milenkovic al centro
Questa mi tranquillizza rispetto a Ceccherini
Ceccherini non l'ho mai visto né conosciuto, però un giorno o l'altro
bisognerà farsene un'idea. La partita col Bologna, con tutto il
rispetto, potrebbe essere una buona occasione. D'altronde sarebbe da
vedere anche Diks e questa potrebbe essere anche per lui una buona
occasione. Magari facciamo un tempo per uno, così vediamo anche
Milenkovic al centro.

---
http://www.avg.com
Il Guru (aka Valter P.)
2018-11-16 18:49:23 UTC
Post by ionis56 ®
Post by Il Guru (aka Valter P.)
Post by SauroN
[...]
Sono d'accordissimo in generale.
Ma nella partita specifica contro il bologna assolutamente no.
Se devo rischiare qualcosa rischierei Vlahovic prima punto al posto del
Cholito che rientrerà pure tardi dal sud america. E che magari messo
dentro nel secondo tempo se le cose non vanno bene avrebbe una certa
rabbia in più.

Col bologna la dobbiamo solo vincere, calcolando che poi abbiamo la
juve di Ronaldo contro cui la sconfitta è il risultato più probabile
(non parlo per noi ma in generale per questo pezzo di campionato).
Il non riuscire a fare almeno 3 punti in queste due partite farebbe
riprendere contestazioni a tutto spiano e si aprirebbe una crisi che,
visto come è stata impostata la squadra, nella 'pratica dei fatti'
(dell'impostazione della squadra) non sarebbe nemmeno troppo giusta.
Anche se ci starebbe.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

ionis56 ®
2018-11-18 12:09:44 UTC
Post by Il Guru (aka Valter P.)
Post by ionis56 ®
Post by Il Guru (aka Valter P.)
Post by SauroN
[...]
A peu près, ma non mi convinci. D'accordo su Vlahovic, ma Ceccherini
merita pima o poi una chance, a meno che Pioli non lo consideri
all'altezza, ma questo non voglio nemmeno pensarlo.

---
http://www.avg.com
Il Guru (aka Valter P.)
2018-11-18 16:27:24 UTC
Post by ionis56 ®
Post by Il Guru (aka Valter P.)
Post by ionis56 ®
Post by Il Guru (aka Valter P.)
Post by SauroN
[...]
A peu près, ma non mi convinci.
C'ho provato!

SauroN
2018-11-20 08:27:54 UTC
Post by Il Guru (aka Valter P.)
C'ho provato!
leggendo tra le righe dell'intervista di pioli: giocherà uno che non è
titolare, ma che si sta allenando bene

quindi le soluzioni sono:
. ceccherini [o hancko] al posto di pezzella
. milenkovic centrale con laurini [o diks] a destra

io spero la prima con milenkovic centrale in una difesa a tre, con
un centrocampo un po' diverso, anche per vedere se si sveglia un po'
tutta la squadra